> > Edreams rimborso biglietto aereo, come si fa

Edreams rimborso biglietto aereo, come si fa

Rimborso Edreams

Edreams.it è un portale per il turismo tramite il quale si possono prenotare anche biglietti aerei.

Ci sono molti siti attraverso cui è possibile prenotare voli uno tra questi è Edreams.it, famoso portale per il turismo tramite il quale si possono prenotare anche biglietti aerei.

Vediamo meglio come funziona e come è possibile richiedere il rimborso di un biglietto aereo.

Come utilizzare edreams

Per poter effettuare operazioni tramite il portale di turismo eDreams.it occorre in primo luogo registrarsi al sito http://www.edreams.it. Per farlo è sufficiente fornire un indirizzo email di riferimento e scegliere una password. Una volta confermate le credenziali sarà possibile effettuare il login e procedere con l’operazione desiderata. Le offerte coprono l’intero panorama viaggi – turismo con voli, traghetti, crociere, prenotazioni auto e treni.

All’indirizzo http://www.edreams.it/images/shared/pdf/IT/flight_conditions.pdf è possibile consultare un documento con tutte le specifiche informazioni relative ai “Termini e condizioni generali” dei servizi offerti da eDreams srl.

Quando si effettua una prenotazione tramite il portale edreams si accettano le condizioni del fornitore dei servizi (per esempio una compagnia aerea). Il consiglio, se si vuole avere un quadro molto chiaro di quali siano le condizioni per le richieste di rimborso, è quello di controllare con la massima attenzione le specifiche indicate all’atto di ogni prenotazione.

Come ottenere il rimborso del biglietto aereo

Nel caso in cui si decida di chiedere il rimborso di un biglietto aereo, edreams consiglia di passare tramite il contact form all’indirizzo http://www.edreams.it/servizio-clienti/ cliccando sul tab “contattaci” e selezionando il prodotto “voli di linea” e “cancellazioni” nel campo “soggetto della richiesta”.

Le condizioni per il rimborso sono comunque a carico del fornitore del servizio, mentre edreams, in questi casi, addebita un importo variabile fra i 9 e i 50 euro a passeggero per la pratica relativa alla richiesta di rimborso.

Attenzione perché può esserci un tempo massimo entro il quale chiedere il rimborso.

Bisogna poi ricordare che nel caso di biglietti emessi da compagnie aeree low-cost le richieste di rimborso devono essere dirette alla compagnia aerea e non al sito edreams.

Inoltre nel caso si acquistasse un unico biglietto di andata e ritorno (unico numero di biglietto per entrambe le tratte), se non si riesce a utilizzare la tratta di andata la compagnia aerea potrebbe cancellare anche la tratta del ritorno. Non è dunque possibile cancellare solo in parte la prenotazione nel caso in cui non venga effettuato il volo di andata. La società eDreams, in qualità di intermediario di viaggi, non è responsabile di tali cambiamenti di orario o cancellazioni.