> > Eleonora Falcone ritrovata a Catania: la 22enne era scomparsa a Canicattì

Eleonora Falcone ritrovata a Catania: la 22enne era scomparsa a Canicattì

falcone

È stata ritrovata dalle Forze dell'Ordine la 22enne siciliana Eleonora Falcone. La ragazza era scomparsa due giorni fa a Canicattì, ma sta bene

È stata ritrovata dalle Forze dell’Ordine la 22enne siciliana Eleonora Falcone. La ragazza era scomparsa due giorni fa a Canicattì, ma sta bene.

Ritrovata la 22enne siciliana Eleonora Falcone: era scomparsa a Canicattì

Eleonora era scomparsa da ormai più di 48 ore. Nessuno a Canicattì, la sua città di origine in provincia di Agrigento, l’aveva più vista. Le ultime notizie che si avevano di lei risalivano ad una videochiamata avuta con la madre, poi il nulla. La ragazza, che sta affrontando un periodo particolarmente difficile dopo la scomparsa del padre, aveva detto di aver bisogno di compagnia e aveva abbandonato anche il cellulare, prima di far perdere le proprie tracce. 

Eleonora Falcone è stata ritrovata: il lavoro dei carabinieri

La madre di Eleonora ha subito allertato le Forze dell’Ordine. Tutta la città è stata allertata e moltisime persone, in primis ovviamente i famigliari, si sono mobilitati per provare a ritrovare Eleonora. Ed infine dopo due giorni intensi la ragazza è stata ritrovata, si era recata a casa di un coetaneo conosciuto su Facebook a cui i carabinieri sono risaliti grazie all’esame del “traffico social.”

L’annuncio del ritrovamento sui social del Comune

A dare notizia dell’avvenuto ritrovamento è stato il comune di Canicattì con un post rilasciato sulla propria bacheca di Facebook: “Siamo lieti di comunicarvi il buon esito delle ricerche di Eleonora Falcone, la giovane scomparsa nelle scorse ore.E’ quanto ci ha comunicato il Maggiore dei Carabinieri, Luigi Pacifico, Comandante della Compagnia di Canicattì. La ragazza, allontanatasi volontariamente da casa, si trova attualmente in provincia di Catania presso l’abitazione di un amico, dove è stata rintracciata dai Carabinieri che l’hanno ininterrottamente cercata. Rassicuriamo sulle sue ottime condizioni di salute.”