> > Elezioni, Calenda: "Il candidato di FdI mostra il deretano in consiglio comun...

Elezioni, Calenda: "Il candidato di FdI mostra il deretano in consiglio comunale"

Carlo Calenda

Parma si prepara alle elezioni amministrative e Carlo Calenda va l'attacco. Uno consigliere di FdI ha mostrato il deretano in consiglio comunale.

Le elezioni amministrative del 12 giugno 2022 si avvicinano e una delle in cui i cittadini eserciteranno il loro diritto al voto è Parma. Carlo Calenda, leader di Azione, pubblica una foto su Instagram nella quale un candidato mostra il deretano in consiglio comunale.

Elezioni amministrative, candidato di FdI a Parma mostra il deretano in consiglio comunale: Calenda all’attacco

Calenda va all’attacco del centrodestra ed in questo caso di Fratelli d’Italia (FdI). Il leader di Azione ha condannato un gesto molto discutibile e poco elegante, che risale al novembre 2020, del candidato di FdI. Nel suo post su Instagram, accompagnato da una foto, è scritto: “ll candidato di Fratelli d’Italia è quello che mostra il deretano in consiglio comunale”. Oltre a FdI, Calenda attacca anche la Lega e Forza Italia (FI) scrivendo che il candidato di Lega-FI “ha patteggiato due anni per peculato e corruzione“. Alle fine del post, Calenda, ha ricordato il nome del candidato di Azione facendo un paragone con gli altri due. Infine ha invitato gli elettori a fare le dovute valutazioni con un semplice: “Fate voi…“.

Candidato di FdI mostra deretano in consiglio comunale

Dove si vota il 12 giugno 2022

Il 12 giugno 2022 è stato rinominato election day. L’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri è avvenuta nel mese di aprile 2022. Oltre al comune di Parma, sono 970 i comuni in cui si andrà alle urne, di cui 21 sono capoluoghi di provincia e 4 di regione. Il 12 giugno 2022 si voterà anche per il referendum sulla giustizia.