×

Erbe per smettere di fumare

default featured image 3 1200x900 768x576

Sintomi di astinenza da nicotina e sbalzi d’umore rendono l’abitudine di fumare difficile da eliminare. Sebbene molti prodotti sostitutivi della nicotina siono sul mercato, alcune persone si preoccupano di sostituire il fumo con un’altro sostegno alla nicotina.

Medicinali soggetti a prescrizione sono costosi e hanno effetti collaterali. Le erbe possono aiutare a superare l’abitudine di fumare quando hai già in testa l’idea di iniziare a smettere di fumare.

herbs quit smoking 800x800
Echinacea
Rizoma di echinacea,o fiordaliso, viene usata per purificare il sangue e può contribuire a rimuovere la nicotina dal corpo.

Menta piperita
Il Tè di menta piperita calma i nervi e funziona bene come sostituto di bevande contenenti caffeina come tè e caffè. E’ utile evitare il caffè quando si cerca di smettere di fumare.

Catnip
Il catnip fa parte della famiglia della menta ed è da tempo usata nel trattamento della bronchite cronica.

Cardiaca
I fiori e le foglie della cardiaca aiutano liberarsi dal vizio di fumare con i suoi effetti rilassanti e benefici per il sistema respiratorio.

Scutellaria
Le proprietà sedative della scutellaria contribuiscono a calmare il nervosismo associato alla sospensione di nicotina. Mettere un cucchiaino della pianta essiccata per ogni tazza d’acqua per 30 minuti e usare 3 o 4 volte al giorno.

Calamo aromatico
Quando un fumatore mastica radice di calamo aromatico, il risultato è leggera nausea.

Contents.media
Ultima ora