> > Esplode un mega acquario a Berlino: strade allagate e feriti

Esplode un mega acquario a Berlino: strade allagate e feriti

acquario di Berlino esploso

L'acquario dell’Hotel Radisson Blu di Berlino è esploso e l'acqua si è riversata fino in strada: la Polizia sta cercando di capire le cause dell'incidente.

È esploso e andato distrutto l’enorme acquario Sea Life, situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu, a Berlino: due persone ferite.

Non si conoscono le cause.

È espoloso l’acquario Sea Life di Berlino

L’enorme acquario Sea Life, situato nella hall dell’Hotel Radisson Blu di Berlino, è esploso questa mattina – venerdì 16 dicembre – provocando almeno due vittime, che sono rimaste ferite.

Il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sarebbe arrivato fino al terzo piano dell’hotel, oltre a riversarsi anche nelle strade adiacenti all’edificio, come confermato da un tweet della Polizia tedesca.

Ancora ignote, invece, le cause che hanno portato all’esplosione dell’acquario, ma si crede siano legate ad un «affaticamento del materiale» della vasca.

Sea Life, l’acquario cilindrico più grande del mondo

Sea Life è ritenuto il più grande acquario cilindrico del mondo: vanta infatti circa 1500 pesci tropicali di 100 diverse specie diverse, immersi tutti in un milione di litri di acqua. La grande vasca cilindrica è alta ben 16 metri, ed è una delle più grandi attrazione turistiche della capitale tedesca.

Secondo quanto firefito dalla DPA (Deutsche Presse-Agentur), la più grande agenzia di stampa tedesca, nel 2020 la struttura era stata completamente modernizzata, ma a quanto pare non è stato sufficiente affinché la vasca non collassasse su se stessa.