Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Las Vegas, s’incendia il motore: evacuato volo per Boston
Esteri

Las Vegas, s’incendia il motore: evacuato volo per Boston

Las Vegas incendio motore evacuato volo

Un gusto nel motore ha provocato un incendio sul volo JetBlue 178 Las Vegas-Boston. Evacuati d'emergenza 146 passeggeri e personale di bordo.

Attimi di terrore per i passeggeri di un volo diretto a Boston. Il velivolo è stato evacuato d’emergenza dopo che una scura nube di fumo ha iniziato ad uscire dal motore a pochi attimi dal decollo. Stando a quanto riferito in una dichiarazione al Business Insider da un portavoce della JetBlue Airways, compagnia aerea americana low cost, la fuoriuscita sarebbe stata causata da un incendio propagatosi all’interno del motore destro. Il fuoco – continua la nota – sarebbe stato subito domato, permettendo all’aereo di raggiungere nuovamente ed in sicurezza il gate dell’aeroporto.

Il motore prende fuoco prima del decollo

Un banale guasto dai possibili risvolti tragici. Il portavoce del McCarran International Airport di Las Vegas, Chris Jones, ha fatto sapere che “il fuoco non si è diffuso e non si sono registrati feriti durante l’incidente, avvenuto alle ore 11.30 di domenica 7 ottobre che ha coinvolto il volo JetBlue 178”. Fortunatamente l’incendio si è propagato pochi attimi prima del decollo – JetBlue ha riferito che il sistema antincendio si è immediatamente attivato allertando i pompieri presenti in aeroporto che sono subito intervenuti – permettendo al personale di volo di evacuare l’abitacolo senza vittime né feriti tra i passeggeri: Jones ha dichiarato che, a seguito dell’incidente, i 146 passeggeri e il personale di bordo sono stati riaccompagnati sani e salvi al gate.

Ma l’epilogo sarebbe potuto essere molto diverso. Come mostrano i registri delle partenze, il volo, originariamente previsto in partenza nella mattina di domenica e atteso sulla east coast in serata, è stato riprogrammato. Decollato alle 19.15 (ora locale) da Las Vegas è finalmente giunto a destinazione, al Logan International Airport di Boston, alle 3.10 di lunedì (ora locale).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche