> > Salva la fidanzata da un auto, ma perde una gamba

Salva la fidanzata da un auto, ma perde una gamba

Salva la fidanzata da un auto, ma perde una gamba

Ed Bowen, 33 enne di Bristol, ha salvato la fidanzata da un auto che stava per investirla. La ragazza è salva, ma Ed ha perso una gamba.

Ha salvato la fidanzata da un auto. Il gesto eroico di Ed Bowen, 33 enne di Bristol, è diventato un vero e proprio fenomeno virale. L’uomo ha allontanato la propria fidanzata da una vettura che stava per centrarla in pieno. La ragazza è rimasta illesa, ma Ed è stato colpito e schiacciato contro un muro. I testimoni l davano per spacciato, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha consentito di rianimarlo tempestivamente. Purtroppo per il 33 enne, però, i medici sono stati costretti a amputargli una gamba all’altezza dell’anca.

Voglia di ricominciare

Ed non si è fatto scoraggiare. Le persone che lo conoscono, hanno riferito sui social che non è tipo da perdersi d’animo. Si è già presentato ai corsi di riabilitazione, per prendere dimestichezza con la sua nuova condizione. Ed è a tutti gli effetti l’eroe del momento, ma lo era anche prima del suo gesto: l’uomo è da sempre impegnato in attività di volontariato e sostegno delle persone malate. Proprio per questo, gli amici hanno deciso di fargli una sorpresa. Hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per Ed sulla piattaforma GoFundMe, focalizzata sul sistema di crowdfunding per opere di beneficenza. La storia del 33 enne di Bristol ha raggiunto tante persone, al punto da aver toccato la soglia delle 8 mila sterline donate per il ragazzo.

L’eroe dei social

“Il tuo eroismo è fonte di ispirazione“. Sui social fioccano commenti di sostegno per l’eroe del momento. Ed Bowen è l’idolo degli utenti per il suo gesto eroico, ma anche per la valenza romantica che esso ha. Non solo l’uomo ci ha rimesso una gamba per salvare una persona, ma quest’ultima è per di più la sua fidanzata. “Ed, hai chiaramente così tante persone che ti amano e ti sostengono”, scrive una follower, aggiungendo che gli stessi amici della coppia “Aiuteranno a sostenere entrambi in questo viaggio”.