> > La Regina non abdicherà mai: Elisabetta "usa" Charlotte

La Regina non abdicherà mai: Elisabetta "usa" Charlotte

regina Elisabetta

La regina Elisabetta "non abdicherà mai" per lasciare trono e regno al figlio Carlo. La Sovrana vuole sfruttare la popolarità dei nipoti.

Il principe Carlo ha già 70 anni ma è pronto a salire al trono anche a ottanta. Stando a Nick Bullen, pluripremiato documentarista della royal family, la Regina Elisabetta infatti “non abdicherà mai”. Anzi, starebbe sfruttando la popolarità di nipoti e bisnipoti per rimanere ancora sulla cresta dell’onda.

Sul trono fino alla morte

“La Regina non abdicherà mai, ne sono sicuro”. A sostenerlo è Nick Bullen, autore di molti special tv sulla famiglia reale inglese. “Penso che la Regina Elisabetta abbia un senso del dovere talmente forte da impedirle di abdicare. Intende stare vicina ai suoi nipoti e ai giovani della famiglia” spiega a Yahoo News il documentarista.

Il figlio ovviamente è pronto a prendere l’eredità della madre, e a quanto pare anche se il suo momento arriverà in età (ancor) più avanzata non sarebbe intenzionato a lasciare subito il trono al principe William, sposato con Kate Middleton. “Carlo sarebbe più che pronto per prendere il posto della madre e diventare re, ma pensa che si possa arrivare al trono anche avendo 80 anni”, sostiene infatti Nick Bullen.

“La regina – continua il documentarista al Daily Mail – è una madre e una lavoratrice instancabile. Non penso che vada da nessuna parte, almeno non presto”. Anche perché Elisabetta vorrebbe sfruttare fino all’ultimo la popolarità dei suoi nipoti. “La principessa Charlotte, che ha appena 3 anni, sa già come catturare la folla” sottolinea Nick Bullen. Insomma, sembra proprio che fino a quando la regina rimarrà sulla cresta dell’onda mediatica difficilmente si farà da parte. Anche perché la madre visse fino a 101 anni e la Regina Elisabetta, con i suoi 92 anni, potrebbe avere davanti a sé un altro decennio di regno.