> > UK, neonato morto nel letto schiacciato dai genitori

UK, neonato morto nel letto schiacciato dai genitori

UK, neonato morto nel letto: schiacciato dai genitori addormentati

Morto neonato di quattro settimane vicino a Manchester, Inghilterra. Schiacciato durante la notte nel letto dei genitori.

Archie Marsh aveva quattro settimane ed era il quarto figlio di Keeley Makin e Nicky Marsh. Nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 dicembre il neonato è tragicamente morto nel letto dei genitori, mentre questi dormivano. Stando alle dichiarazioni che Keeley Makin e Nicky Marsh hanno rilasciato agli inquirenti, il neonato solitamente dormiva nella sua culla accanto al loro letto. Quella sera però Keeley Makin e Nicky Marsh si sono addormentati prima di riporlo nella sua culla. Le conseguenze del gesto involontario sono state drammatiche: al loro risveglio Archie Marsh non rispondeva a nessuno stimolo. Il neonato è morto, probabilmente schiacciato dai genitori durante la notte. L’episodio è avvenuto in provincia di Manchester, in Inghilterra.

Neonato morto schiacciato nel letto dai genitori

Al loro risveglio Keeley Makin e Nicky Marsh hanno trovato il neonato in stato di incoscienza. I due lo hanno immediatamente portato al pronto soccorso. I medici, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per salvarlo: Archie Marsh era morto durante la notte.

La madre del neonato ha dichiarato: “Archie era il nostro bellissimo bambino. Era il nostro quarto figlio, abbiamo altri tre figli maschi. La morte di Archie è una tragedia per tutta la nostra famiglia. Eravamo tutti esaltati dalla sua nascita: i suo fratelli sono stati estremamente accoglienti con lui. […] Non passa giorno in cui non pensiamo al nostro Archie. Rimarrà per sempre nei nostri cuori“.

Il medico legale Alan Walsh ha commentato: “Ci sono probabilmente centinaia di migliaia di genitori che hanno dormito con i loro bambini appena nati stanotte. Ciascuno di loro mette potenzialmente a rischio la vita dei propri figli. Ciò che può destarsi dalla morte di Archie è la consapevolezza. Questo è un rischio che può essere evitato. […] Sono estremamente rattristato da quanto è accaduto“.