> > Era in carrozzina ma torna a camminare, incidente la paralizza ancora

Era in carrozzina ma torna a camminare, incidente la paralizza ancora

torna a camminare incidente paralizzata ancora

Appassionata di calcio, Jade viveva in carrozzina per un disturbo funzionale. Dopo mesi di cure torna a camminare ma un incidente la paralizza.

Un tragico destino sembra perseguitare Jade Almond, ragazza inglese di 16 anni. A luglio 2018 Jade cade dalla sedia battendo la testa: i medici le diagnosticano un disturbo neurologico funzionale (FND) che la costringe a vivere su una sedia a rotelle.

La giovane però, appassionata di calcio, non si lascia scoraggiare e grazie anche all’aiuto della famiglia, dimostra tutta la sua tenacia. Dopo sette mesi e circa 15mila sterline spese in cure, Jade è riuscita a tornare a vivere una vita normale: alcuni video mostrano la ragazza mentre cammina, balla e corre!

Era in macchina con la famiglia

Al termine dell’ultima sessione di riabilitazione succede il dramma. Un incidente stradale la costringe di nuovo in un letto di ospedale. Colpa del conducente dell’altra auto che stava raccogliendo un paio di pop corn caduti sul tappetino della macchina. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è finito addosso all’auto su cui viaggiavano Jade, la sorella Josie, la mamma Michelle e due amici. “Prima dell’incidente stavamo ascoltando la musica, cantavamo e ci divertivamo” ha dichiarato Jade. Poi il tragico schianto e la consapevolezza delle gravissime conseguenze: “Ho perso tutte le mie forze, è come se avessi la forza di un bambino, non ho più equilibrio, il mio collo e il mio tronco sono davvero deboli”.

Jade conclude dicendo: “È straziante sapere che tutto il duro lavoro che ho fatto non è servito a niente. Ero quasi tornata alla normalità, ero all’80% e sentivo solo un po’ di tremore alla gamba”. La famiglia ha iniziato subito a sostenere Jade: tramite GoFoundMe ha chiesto aiuto per sostenere i corsi della nuova riabilitazione. La speranza è che Jade non si arrenda e torni a camminare ancora.