×

L’ex ballerino di Amici Marcus Bellamy condannato per omicidio

Nel 2016, Bellamy ha strangolato a morte il compagno Bernardo Almonte, poi ha confessato l'omicidio a un vicino di casa e su Facebook.

Marcus Bellamy condannato per omicidio
Marcus Bellamy condannato per omicidio

Fino al 2009 è stato uno dei volti del talent show Amici di Maria De Filippi. Marcus Bellamy, ballerino professionista di origini americane, ha fatto parte del cast del programma, oltre che del corpo di ballo che ha accompagnato la cantante Alessandra Amoroso (un altro volto noto dello show). Ma oggi il suo nome è associato a una condanna per omicidio. La sentenza, si apprende da Fanpage, è stata pronunciata da un tribunale del Bronx, a New York. Bellamy è stato condannato a vent’anni per aver ucciso il compagno, Bernardo Almonte.

L’omicidio e la confessione

Il delitto risale al 2016 e fu un vero choc per tutti i fan del programma. All’epoca, il ballerino aveva già fatto rientro da tempo negli Stati Uniti, dove era da tempo legato ad Almonte.

Bellamy lo ha strangolato e ha confessato l’omicidio a un vicino di casa, il quale ha immediatamente chiamato la polizia. Ma ciò che più rimase impresso nell’opinione pubblica è l’ammissione di colpevolezza pubblicata dal ballerino tramite il proprio profilo Facebook: “Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi diceva che l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonami. Io non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio“.

Quando la notizia dell’omicidio venne diffusa anche in Italia, la conduttrice Maria De Filippi prese le distanze da Bellamy, dichiarando di non conoscerlo direttamente. Nel programma, infatti, Marcus si limitava a ballare con Daniel Ezlarow. La De Filippi ha inoltre lamentato fastidio per l’immediata associazione, da parte dell’opinione pubblica, tra il ballerino e la trasmissione.

Chi è Marcus Bellamy

In Italia Bellamy è noto soprattutto per la sua partecipazione ad Amici, ma il ballerino ha raggiunto la fama anche pressi i teatri di Broadway grazie alla partecipazione a importanti musical tra cui Spiderman: Turn Off The Dark e Tarzan.

Ha preso parte anche ad alcune produzioni per il grande e il piccolo schermo, come il film Across The Universe e la serie televisiva Smash.


Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche