> > Spagna, lascia soldi nelle cassette delle lettere: è mistero

Spagna, lascia soldi nelle cassette delle lettere: è mistero

money

Benefattore misterioso lascia buste piene di soldi veri. "Non sappiamo chi sia e quali siano le sue intenzioni".

I destinatari delle buste sono risultati molto eterogenei, dalla vedova che vive con i figli, alla coppia con due bambini piccoli, fino ai coniugi anziani o alla coppia di mezza età senza figli. Ciò che li accomuna è l’aver trovato all’interno della propria cassetta delle lettere una busta piena di soldi. La curiosa storia arriva dalla Spagna, e l’identità del benefattore non è nota.

Dai 50 ai 100 euro

Il misterioso benefattore lascia nella buca delle lettere buste anonime che contengono cifre che vanno dai 50 ai 100 euro. Qualcuno l’avrebbe trovata infilata sotto la porta o nel cestino della propria bicicletta. E’ accaduto a Villaramiel, un paesino spagnolo di circa 800 abitanti. Non è nota né l’identità della persona che ha compiuto questo gesto, né la motivazione che l’avrebbe spinto a farlo. Non sembra infatti esserci alcun legame tra le persone che hanno ricevuto le buste.

Banconote vere

L’agenzia di stampa francese Afp ha riportato la notizia e avrebbe interpellato il sindaco di Villaramiel, Nuria Simon, la quale avrebbe confermato la vicenda. La Simon avrebbe inoltre spiegato che qualcuno dei destinatari avrebbe portato i soldi in banca per verificare se si trattasse di denaro contraffatto. Dai controlli è emerso che si trattava di denaro vero. Al momento la Polizia non si sta occupando della vicenda, visto che non sono stati commessi reati. “Siamo tutti perplessi e in attesa, perché non sappiamo da dove arrivi il denaro né chi sia il benefattore. Non sappiamo nemmeno quali siano le sue intenzioni” ha commentato il primo cittadino.