Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti: anche una bimba
Esteri

Esplosione nel centro di Lione, almeno 13 feriti: anche una bimba

Lione esplosione
Lione esplosione

Sono almeno 13 le persone rimaste ferite in via Victor Hugo, tra cui anche una bambina di 8 anni.

Paura nel centro di Lione, per un’esplosione verificatasi nella strada pedonale Victor Hugo, informa il The Sun. Resta ancora incerto l’esatto bilancio, ma secondo le prime ricostruzioni sembra che almeno 13 persone siano rimaste ferite, riporta Tgcom24. Tra queste ci sarebbe anche una bambina di otto anni. I media locali parlano di un pacco bomba. Via Hugo è stata evacuata e chiusa per permettere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco.

Sospetto pacco bomba

L’esplosione ha colpito il cuore della città francese, nei pressi di Place Bellecour, riporta Repubblica. Il locale 20 Minutes riferisce che la detonazione è avvenuta davanti al negozio La Brioche Dorée. La notizia è stata confermata anche da fonti della Préfecture du Rhone. La polizia locale non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni in merito all’accaduto, ma la Procura ha confermato che, al momento, la pista più accreditata sembra essere quella del pacco bomba.

Un articolo di Le Progres, citato da Express, parla di un pacco “riempito di chiodi, viti e bulloni, posizionato in strada”.

Il presidente francese Emmanuel Macron, intervistato da Le Figaro, ha commentato l’episodio definendolo “un attacco alla città che ha provocato dei feriti, ma nessun morto. Non faccio bilanci. Al momento ci sono soltanto feriti e non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”, si legge sul Messaggero.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2614 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.