×

Ragazzo peruviano studiava in strada: imprenditore paga gli studi

La donazione del miliardario non è però stata accettata dalle autorità peruviane, poiché presentata senza le classiche procedure burocratiche.

ragazzo-perù

Le immagini di lui che studiava e faceva i compiti per strada sotto la luce di un lampione avevano fatto il giro del mondo. Ora Víctor Martín Angulo Córdoba, ragazzo di 11 anni di Mocha, cittadina del Perù, potrà finalmente tornare a scuola grazie all’aiuto di un imprenditore del Bahrein.

Il miliardario Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak ha infatti deciso di pagare gli studi al ragazzo e di sostenere economicamente la sua famiglia.

ragazzo-lampione

Il nobile gesto dell’imprenditore

Il 32enne arabo ha inoltre annunciato di voler finanziare la ricostruzione della casa e della istituto scolastico di Victor.

Gli edifici erano stati infatti entrambi gravemente danneggiati dai violenti terremoti che hanno colpito il Perù negli ultimi mesi.

Non contento, l’uomo ha anche permesso alla madre di Victor di trovare un lavoro, in modo che la famiglia del ragazzo possa ora godere di una migliore qualità di vita e di migliori condizioni economiche.

Netto rifiuto da parte della autorità locali

Mentre Victor già sognava di poter finalmente studiare nella sua nuova scuola è arrivato il no all’accettazione del denaro da parte delle istituzioni peruviane.

La richiesta fatta da Ahmed Mubarak non sarebbe infatti attuabile senza la presentazione degli incartamenti burocratici necessari.

Una situazione surreale che l’imprenditore commenta così: “Abbiamo ricevuto una chiamata dal ministero dell’Educazione. Ci hanno detto che non possono accettare la nostra donazione, poiché dovremmo sottostare a una serie di requisiti burocratici che per noi sono semplicemente impossibili da soddisfare. L’uomo ha poi evidenziato come abbia già in passato fatto beneficenza in Thailandia e in Messico e come in quei casi non abbiano mai incontrato ostacoli di questo tipo.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora