Mumbai, 19 morti a causa delle pioggie torrenziali
Esteri

Mumbai, 19 morti a causa delle pioggie torrenziali

piogge torrenziali

Un'ondata di piogge torrenziali ha colpito l'India causando diversi morti. Si temono nuovi danni.

Una fortissima pioggia torrenziale si è abbattuta sulla città di Mumbai tra venerdì e sabato causando moltissimi danni. Stando a quanto riportano fonti locali, 19 persone sarebbero morte a seguito delle piogge, ma si tratta di un dato che potrebbe aumentare. Il motivo di questo evento climatico così disastroso è stato giustificato dagli esperti con il ritardo dell’arrivo del Monsone. Quest’ultimo infatti, solitamente, arriva a Mumbai nei primi giorni di giugno. Con un ritardo quindi lunghissimo, definito dai meteorologi il più lungo degli ultimi 45 anni, si è creato un quadro climatico che ha favorito rovesci torrenziali di portata violentissima: le strade si sono allagate e il traffico è stato interdetto in numerose zone della città.

Morti e danni

Stando a quanto riferito dal Times of India, alcune persone sarebbero morte in casa, mentre cucinavano, a causa dei danni provocati dalle piogge agli impianti elettrici. Alcuni cittadini sarebbero invece rimasti feriti a seguito di crolli o altri incidenti sempre legati agli incessanti rovesci.

E’ il caso ad esempio del crollo di un muro di contenimento nel sobborgo di Dadar. Il muro sarebbe crollato all’improvviso andando a finire su un gruppo di capanne che ospitava alcuni lavoratori con le loro famiglie. Stando a quanto riferisce Associated Press, delle 19 vittime accertate, 16 sarebbero decedute proprio a seguito di questo crollo.

Nessuna tregua

Per i giorni a venire, le previsioni meteorologiche non sono affatto confortanti. Sono previste infatti piogge anche per l’inizio della prossima settimana, anche se di intensità nettamente minore rispetto a quelle che la città ha affrontato sino ad ora. Resta comunque massima allerta per eventuali nuove inondazioni o problemi di altra natura.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.