Florida, infettata da batterio carnivoro in spiaggia: muore una 77enne
Esteri

Florida, infettata da batterio carnivoro in spiaggia: muore una 77enne

batterio mangia-carne

E' il secondo caso di fascite necrotizzante in Florida. Un batterio mangia-carne ha infettato un piccolo taglio, non lasciando scampo ad una 77enne.

Crea allarmismo in Florida la storia della 77enne Lynn Fleming, deceduta alla fine di giugno 2019 , dopo aver passeggiato lungo una famosa spiaggia del Golfo del Messico, nei pressi della sua casa. Il figlio della donna, Wade, sostiene infatti che la madre è stata infettata da un batterio mangia-carne che causa fascite necrotizzante, una grave e rara infezione che coinvolge gli strati profondi della pelle e può causare shock settico e morte.

Infettata dal batterio carnivoro

Stando al racconto dell’uomo, la 77enne stava camminando sul bagnasciuga quando ad un certo punto è caduta provocandosi un piccolo taglio nella parte inferiore della gamba. Inizialmente Lynn Fleming non si è preoccupata, pensando che bastasse una semplice disinfezione della ferita. La lesione però non si rimarginava e nel giro di pochi giorni le condizioni di salute della donna sono peggiorate.

Trasportata in ospedale, i medici le hanno diagnosticato una fascite necrotizzante che porta, appunto, alla da necrosi dei tessuti sottocutanei.

Nonostante il trattamento, l’infezione si è diffusa rapitamente in varie parti del corpo. Ogni tentativo di cura è risultato infatti fallimentare e la 77enne è morta solo due settimane dopo la caduta.

Secondo caso in Florida

In base a quanto riportano i media locali, quello di Lynn Fleming è il secondo caso di fascite necrotizzante contratto in una spiaggia della Florida. Per fortuna la 12enne infettata all’inizio di giugno 2019 si è salvata. I medici infatti sono riusciti a bloccare l’infezione prima che i batteri raggiungessero il flusso sanguigno, con pericolo di successiva sepsi.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail