> > Cade da uno scivolo acquatico: rischia di restare paraplegico

Cade da uno scivolo acquatico: rischia di restare paraplegico

spagna scivolo

Cade da uno scivolo acquatico. Il ragazzo originario dell'Essex ha riportato anche lesioni al midollo spinale.

David Briffaut rischia di diventare paraplegico: ha 23 anni ed è originario dell’Essex il ragazzo che da lunedì 8 luglio 2019 è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Alicante in Spagna. Il giovane inglese si trovava presso il famosissimo parco acquatico Aqualandia sito a Benidorm nella Spagna Orientale quando è caduto da uno scivolo acquatico rompendosi il collo e tre vertebre. Il ragazzo ha anche riportato delle lesioni al midollo spinale.

Spagna, 23enne cade da uno scivolo acquatico

A seguito del forte impatto con l’acqua, David Briffaut ha perso conoscescenza per qualche istante e una volta ripresosi il ragazzo non si sentiva più le gambe. E’ caduto da uno scivolo nel parco acquatico Aqualandia a Benidorm in Spagna: si trovava lì insieme alla fidanzata che pure era con lui su quello scivolo e con altri amici che sono riusciti a riprendere l’intera vicenda con i loro smartphone.

Il ragazzo rischia di non poter più tornare alla vita di tutti i i giorni e i suoi genitori sperano addirittura in un miracolo: David ha subito un primo intervento chirurgico dopo essersi rotto il collo, tre vertebre e dopo aver riportato delle lesioni al midollo spinale; il giovane appassionato di golf rischia di diventare paraplegico. Lo staff del parco acquatico spagnolo Aqualandia si scrolla di dosso ogni responsabilità in quanto, riferiscono dopo aver guardato i video ripresi dalle telecamere di sorveglianza, David Briffaut non avrebbe rispettato tutte le norme di sicurezza mentre era su quel maledetto scivolo che lo ha condotto a tutta velocità verso uno spiacevole epilogo.