Allerta terrorismo, sospesi i voli della British Airways per il Cairo
Esteri

Allerta terrorismo, sospesi i voli della British Airways per il Cairo

allerta terrorismo
allerta terrorismo

Allerta terrorismo: la British Airways ha annunciato la cancellazione a scopo "precauzionale" di sicurezza di tutti i suoi voli per il Cairo

Sospesi per precauzione i voli della British Airways diretti a Il Cairo per allerta terrorismo. L’annuncio ha sorpreso in particolare i passeggeri di un volo BA previsto in partenza nella serata di sabato 20 luglio 2019. Il volo era in partenza dall’aeroporto londinese di Heathrow e diretto a Il Cairo. Tuttavia, ne hanno effettuato la cancellazione poco prima del decollo. A danneggiare ulteriormente i passeggeri pronti a giorni di relax tra le bellezze egizie, la non possibilità di riprenotarsi per una settimana. A seguire anche Lufthansa ha sospeso i voli, informa Rai News.

Allerta terrorismo, voli sospesi

Si ripresenta l’allerta terrorismo. Infatti, a scopo “precauzionale” e per garantire massima sicurezza ai propri passeggeri, la British Airways ha deciso di cancellare tutti i suoi voli per il Cairo per una settimana. La scelta è avvenuta in seguito a un allarme sul rischio di azioni terroristiche contro il trasporto aereo verso la capitale egiziana.

L’allerta è stata espressa dal Foreign Office. Lo riporta la Bbc.

“Noi riesaminiamo costantemente gli accorgimenti sulla sicurezza dei nostri aeroporti in giro per il mondo e abbiamo sospeso i collegamenti con il Cairo per sette giorni a scopo precauzionale, in modo da consentirci ulteriori valutazioni”. A parlare è un portavoce della British Airways, come riportato da Rai News. Poi ribadiscono la loro priorità: “La tutela e la sicurezza dei nostri passeggeri ed equipaggi è sempre la nostra priorità e non non faremmo mai volare un aereo a meno che sia sicuro”. Venerdì 19 luglio il ministero degli Esteri britannico aveva aggiornato le raccomandazioni ai turisti in viaggio per l’Egitto. A tal proposito, era stata espressa un’allerta su “un accresciuto rischio di terrorismo contro l’aviazione” e annunciando “misure di sicurezza addizionali peri voli in partenza dall’Egitto al Regno Unito”.

Dopo la British Airways, stessa decisione da parte della Lufthansa, che ha annunciato la sospensione dei voli verso il Cairo.

“Abbiamo cancellato per sabato voli verso il Cairo da Francoforte e Monaco”, spiega un portavoce della compagnia tedesca, sebbene non abbia specificato i motivi della decisione. Tuttavia, questa pare sia stata presa “precauzionalmente”. Per il momento non sopraggiungono notizie circa altre compagnie che hanno adottato misure radicali come BA.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.