> > Rio de Janeiro, onda improvvisa travolge la spiaggia

Rio de Janeiro, onda improvvisa travolge la spiaggia

rio de janeiro onda

Un momento prima tutti giocano, si rilassano e si divertono; un momento dopo scoppia il panico. In molti hanno rischiato di essere trascinati via.

Rio de Janeiro, Brasile, spiaggia di Praia do Forte: un posto bellissimo, da sogno, in cui tutti vorrebbero trascorrere qualche giorno di vacanza e godere dei piaceri del mare. Un’onda potente e improvvisa ha rischiato di trasformare questo paradiso in un incubo.

Stando a quanto riportato dal sito meteoweb.eu, le centinaia di persone che in quel momento erano rilassate al sole hanno vissuto attimi di puro panico quando si sono rese conto della grande onda giunta fino alla spiaggia. Qualche persona viene trascinata via, molti genitori afferrano i loro bambini prima che la forza dell’acqua li porti via.

Rio de Janeiro, onda travolge tutto

L’intera scena è ripresa da un residente locale che stava filmando la spiaggia da una piattaforma posta sopra la famosa località turistica brasiliana. Come si vede dalle immagini, tutto si svolge in pochi attimi. Sole, risate e giochi si trasformano nel giro di pochi secondi in urla, paura e ansia.

E’ possibile udire i bagnanti urlare di paura mentre l’onda si abbatte su tutto ciò che trova: lettini, sedie a sdraio e ombrelloni. I genitori hanno la prontezza, nonostante la velocità in cui accade il tutto, di afferrare i figli per impedire che vengano trascinati via dalle forti correnti. Alcune persone finiscono in mare quando l’onda inizia a ritirarsi. I bagnini presenti si sono subito attivati per andare a salvare coloro che erano in difficoltà. Nonostante tutto, fortunatamente, non risultano feriti o danni particolarmente ingenti: tutto è passato in un grande spavento, come l’onda.