×

Precipitato aereo militare in Pakistan: almeno 19 morti

Precipitato aereo militare in Pakistan. Il primo bilancio parla di 19 morti ma potrebbe aumentare.

precipitato aereo pakistan

E’ di almeno 19 morti il bilancio dello schianto che ha coinvolto un velivolo militare dell’esercito. L’incidente è avvenuto nell’area residenziale dello Rawalpindi, in Pakistan. Tra le vittime, come riferiscono fonti locali, ci sarebbero membri dell’equipaggio e numerosi civili.

Fonti militari parlano di 5 soldati coinvolti e diversi bambini. Secondo i soccorritori il bilancio potrebbe peggiorare, vista la gravità delle condizioni di alcuni feriti.

Precipitato aereo militare

Un piccolo aereo militare si è schiantato in una zona residenziale del Pakistan. Il velivolo in particolare sarebbe crollato su un piccolo villaggio creando una vera e propria palla di fuoco. “Abbiamo ricevuto 19 cadaveri, tra civili e membri dell’equipaggio” ha detto il portavoce del soccorso, aggiungendo che altre 13 persone sono rimaste ferite.

Un residente ha riferito che l’incidente è avvenuto attorno alle 2 del mattino, mentre l’aereo era impegnato in una missione di addestramento. Sul posto erano chiaramente visibili i resti della carcassa del velivolo, mentre una folla di curiosi si è radunata attorno. “Dormivo quando sono stato svegliato dal rumore di una forte esplosione, sono uscito da casa mia e ho visto fiamme alte, siamo corsi sul posto, la gente urlava” ha detto un testimone.

Un altro incidente in Pakistan

L’ultimo grave incidente aereo in Pakistan risale al 2016, quando un mezzo di linea si è schiantato sulle montagne nel nord del Paese, causando la morte di 47 persone. Nel 2010, invece, un airbus 321 di proprietà privata è precipitato sulle colline poco prima di atterrare nella capitale, uccidendo 152 passeggeri.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora