> > Studente armato di spada in Finlandia: un morto e dieci feriti

Studente armato di spada in Finlandia: un morto e dieci feriti

studente armato spada in finlandia

L'attacco è avvenuto in un centro commerciale che ospita anche una scuola professionale: lo studente è stato arrestato.

È di un morto e dieci feriti il bilancio di un attacco a Kuopio, nell’est della Finlandia. Uno studente è entrato armato di spada in un centro commerciale che ospita anche un istituto professionale. La polizia ha fermato l’aggressore. Due dei feriti sono stati ricoverati e versano in gravi condizioni.

Finlandia, studente armato di spada

La notizia è stata diffusa dai media locali e confermata dalla polizia locale tramite Twitter. L’attacco si è verificato nel centro commerciale Hermann di Kuopio, sede della scuola professionale Savon Ammattiopist. L’identità dell’aggressore non è stata, al momento, resa nota. Si tratta probabilmente di uno studente, che è entrato nel centro commerciale dell’est della Finlandia armato di una spada o di un coltello a lama lunga.

In un primo momento si pensava a una sparatoria. Un equivoco nato dal fatto che gli agenti di polizia hanno fatto irruzione nella scuola e hanno aperto lo scontro a fuoco per neutralizzare l’aggressore. Lo studente è rimasto ferito nello scontro, prima di essere fermato. Le forze dell’ordine hanno isolato il centro commerciale e hanno messo in salvo i superstiti. Il corpo della vittima è stato rinvenuto in una delle classi dell’istituto professionale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 a bordo di numerose ambulanze.