×

Autobomba a Kabul: 7 morti e 7 feriti

Autobomba a Kabul: attentato questa mattina nella capitale afghana. Le autorità locali stanno indagando.

autobomba kabul

Un’autobomba è esplosa questa mattina nel centro di Kabul, capitale dell’Afghanistan. Stando alle prime ricostruzioni, e come confermato dal ministro dell’Interno locale, l’attentato si sarebbe verificato nell’area di Qasaba, nel distretto numero 15. Il bilancio preliminare parla di 7 persone uccise e altrettante rimaste ferite. Non sono note al momento informazioni relative alle loro condizioni.

Autobomba a Kabul

Ennesimo attacco terroristico a Kabul: un’autobomba è stata fatta esplodere alle prime ore di questa mattina per un totale di 14 persone coinvolte: per 7 di loro non c’è stato nulla da fare, mentre le altre 7 sono state soccorse e trasportate negli ospedali locali. Le autorità locali al momento hanno riferito di non avere ancora chiaro quale fosse l’obiettivo dell’attacco: nessun gruppo terroristico per ora ha infatti rivendicato l’attentato.

Tuttavia, i sospetti sono tutti sull’Isis e sui talebani, attivi sul territorio e responsabili di molti attacchi a Kabul in passato.


Gli attacchi precedenti

Solo lo scorso settembre, la stampa italiana aveva riportato di due diversi attentati, entrambi nei pressi di Kabul, che avevano provocato vere e proprie stragi con decine di morti. Il 2 settembre un’autobomba esplosa nei pressi di un complesso residenziale aveva provocato 16 morti e almeno 120 feriti. L’attacco era stato rivendicato dai Talebani. Solo qualche settimana dopo altre 20 persone sono state uccise in un altro attacco rivendicato da un gruppo talebano. Tra le vittime numerosi agenti di sicurezza.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche