> > Maltempo a Dubai: allagato centro commerciale più grande al mondo

Maltempo a Dubai: allagato centro commerciale più grande al mondo

Allagato Dubai Mall

Il Dubai Mall si è allagato in seguito alla forte pioggia che si è abbattuta sulla città degli Emirati.

Non solo in Italia il maltempo ha causato ingenti danni a persone e cose. A Dubai la situazione è circa la stessa, con forti venti e violente precipitazioni che hanno allagato il Dubai Mall, centro commerciale più grande del mondo.

Allagato Dubai Mall

Il 10 novembre 2019 Dubai e Abu Dhabi sono state colpite da una fortissima pioggia che ha avuto come conseguenze incidenti stradali e allagamenti. In particolare sono diventati virali in rete i video che hanno immortalato l’acqua che entrava imperterrita nel Dubai Mall invadendo diversi negozi del centro commerciale. Non solo, l’allagamento ha coinvolto anche il parcheggio.

Nelle clip si nota la quantità di acqua entrata nel centro mentre lo staff dei diversi store tentava di preservare la propria merce ed evitare che si bagnasse. Nonostante ciò tutto è rimasto operativo e aperto al pubblico. Il personale è stato sul campo per garantire che l’esperienza dei visitatori rimanesse inalterata nonostante le condizioni causate dal maltempo. La direzione e gli addetti, fanno sapere, hanno comunque molto lavoro da fare per ripristinare ogni area del Dubai Mall prima del prossimo acquazzone.

Ad Abu Dhabi invece il vento è stato talmente forte da far cadere intere impalcature di un palazzo in costruzione, atterrate in strada rischiando di colpire i passanti. Il Centro Nazionale di Meteorologia ha rassicurato i residenti sul miglioramento delle condizioni nei prossimi giorni. Ha comunque consigliato di tenersi lontani dai corsi d’acqua.