×

Terremoto Indonesia: due scosse di 5.1 e 5.2 tra sabato e domenica

Un primo terremoto si è verificato a Mulia nella serata di sabato, mentre il secondo ha colpito Sabang nelle prime ore del mattino di domenica.

terremoto indonesia
terremoto indonesia

Nuova scossa di terremoto nei pressi dell’Indonesia, a Sabang: la terra ha iniziato a tremare nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 17 novembre. La profondità del sisma di magnitudo 5.2 è stata di circa 10 chilometri. L’epicentro, invece, ha colpito la zona limitrofa alla città di Sabang, dove il terremoto è stato avvertito con maggior forza rispetto al resto dell’Indonesia. Erano le 2:30 del mattino.

Una scossa precedente, invece, è stata registrata dall’American Earthquakes nella serata di sabato 16 novembre intorno alle ore 18:46. Il sisma con epicentro a Mulia ha colpito sempre l’Indonesia con una magnitudo di 5.1 sulla scala Richter. In questo caso, però, la profondità era di 67,8 chilometri.

L’evento sismico è stato localizzato a 228 chilometri est di Nabire e a 362 da Jayapura.


Terremoto in Indonesia: due scosse nella notte

Due scosse di intensità simile a poche ore di distanza hanno colpito l’Indonesia: un primo terremoto si è verificato a Mulia nella serata di sabato, mentre il secondo sisma ha colpito Sabang nelle prime ore del mattino di domenica. Le magnitudo delle due scosse sono rispettivamente di 5.1 e 5.2, rilevate dall’American Eartquake e confermate anche dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC). Non si registrano però danni a cosa o persone. Il sisma arriva a pochi giorni di distanza dalla forte scossa di 7.4 che aveva colpito l’Indonesia lo scorso 14 novembre.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche