> > Uccide la donna che gli chiede elemosina di 20 centesimi

Uccide la donna che gli chiede elemosina di 20 centesimi

uccide donna elemosina

Aderbal Ramos uccide una donna di 31 anni, Zilda Henrique dos Santos Leandro, dopo che questa gli ha chiesto una elemosina di 20 centesimi.

Choc in Brasile per un omicidio avvenuto nel centro di Rio De Janeiro, sabato 16 Novembre 2019. Un video riprende tutta la scena. Zilda Henrique dos Santos Leandro si avvicina a un uomo in Rua Barao de Amazonas, nel centro della metropoli brasiliana. La donna chiede a Aderbal Ramos (in seguito identificato dalla polizia) 1 real, poco più di 20 centesimi di euro. L’uomo però non si ferma e la 31enne inizia a seguirlo. Improvvisamente Ramos si volta, estrae una pistola e spara almeno due colpi alla donna uccidendola. Neia (la donna era conosciuta anche con questo nome) si accascia nel bel mezzo della strada mentre Ramos rimette via la pistola e, semplicemente, se ne va. La donna è stata soccorsa da una passante. Inutile la corsa all’ospedale statale di Azevedo Lima: Neia verrà dichiarata morta.

Uccide la donna che gli chiede elemosina

Questo episodio riporta subito alle polemiche nate lo scorso Maggio, quando il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, ex militare, ha firmato un decreto che consente a un gran numero di persone, compresi camionisti e politici, di portare con sé armi senza per forza doverne spiegare l’utilità. In seguito, tale decreto è stato limitato dai legislatori del paese, i quali hanno fatto in modo di limitare il porto d’armi solo a certe persone. La nuova versione del disegno di legge deve essere ancora approvata dalla Camera alta del Brasile: dopo diventerà legge.