> > Sparatoria in ospedale in Repubblica Ceca: 6 morti e feriti gravi

Sparatoria in ospedale in Repubblica Ceca: 6 morti e feriti gravi

sparatoria ospedale repubblica ceca

Almeno 6 persone sono morte in una sparatoria nell'ospedale di Ostrava, in Repubblica Ceca. Altre due sono gravemente ferite.

Sparatoria in un ospedale della Repubblica Ceca: alcune persone sono morte questa mattinata all’interno del nosocomio di Ostrava. A darne notizia è stato il primo ministro Jan Hamacek, il quale ha specificato che il bilancio provvisorio conta 6 vittime e moltissimi feriti anche gravi. Il killer si sarebbe messo poco dopo aver aperto il fuoco.

Sparatoria in ospedale in Repubblica Ceca

Un uomo armato si è introdotto nell’ospedale, ha premuto il grilletto e ha ucciso tutti i pazienti che in quel momento affollavano reparti e ambulatori all’interno della struttura. Dopo aver compiuto il suo folle disegno l’uomo si è messo in fuga. All’arrivo delle forze dell’ordine di lui non c’era più traccia, ma solo morte e distruzione. Immediata è scattata la caccia all’uomo con il dispiegamento di centinaia di poliziotti e un elicottero in perlustrazione. La struttura ospedaliera è stata chiusa immediatamente mentre la Polizia ha chiesto a chiunque abbia informazioni utili di fornirle. Il movente della sparatoria resta al momento sconosciuto: gli inquirenti non si sentono di escludere alcuna pista. L’identikit dell’uomo è stato diffuso dalla stampa corredato da un appello: “Chiediamo ai cittadini di aiutarci a trovare il sospettato ma di prestare la massima attenzione“.

Le parole del ministro

Jan Hamacek, ministro degli interni, ha confermato la notizia della sparatoria spiegando che un uomo armato ha fatto irruzione all’interno dell’ospedale universitario e ha sparato all’impazzata contro chiunque era nelle vicinanze. Sul posto le Unità speciali di Polizia e i gruppi di dispiegamento rapido. Chiesto l’intervento degli elicotteri che stanno perlustrando la zona dall’alto nella speranza di individuare il fuggitivo.