×

Incidente a scuolabus in Germania: 2 bimbi morti e diversi feriti

Condividi su Facebook

Due bambini sono morti e altri sono rimasti gravemente feriti in un incidente in Germania: uno scuolabus è finito in un torrente.

incidente scuolabus germania
incidente scuolabus germania

Tragedia in Turingia (Germania) per un incidente stradale che ha coinvolto uno scuolabus. Il mezzo è scivolato in un pendio durante il tragitto ed è caduto in un torrente. Il bilancio è di due bimbi morti e diversi feriti gravissimi, secondo quanto reso noto dalla polizia locale. A bordo della vettura si trovavano una ventina di bimbi. Anche il conducente, infine, sarebbe rimasto ferito.


Germania, incidente scuolabus

Bruttissimo incidente in Germania, dove uno scuolabus che trasportava una ventina di bambini è precipitato in un torrente in Turingia. Il sinistro è avvenuto a Berka, a circa 260 chilometri a sud-ovest di Berlino nella mattinata di giovedì 23 gennaio. Da quanto si apprende, il mezzo sarebbe scivolato in un pendio e precipitato per diversi metri. Tra le cause dell’incidente vi sarebbe la presenza di ghiaccio sulla strada e la visibilità limitata dalla nebbia.

Nell’incidente sono morti due bambini, mentre molti altri sarebbero rimasti “gravemente feriti”, come riportano gli agenti della Polizia locale. Inoltre, il portavoce Alexandra Hoodt ha specificato che anche il conducente dello scuolabus è rimasto ferito nell’incidente. Un altro bambino, invece, è rimasto incastrato tra le lamiere dello scuolabus.

Nella stessa mattinata, un altro scuolabus in Alta Baviera è rimasto coinvolto in un incidente. Il mezzo si è scontrato contro un albero. Nove bambini che si trovavano a bordo di quest’ultimo mezzo sarebbero rimasti “lievemente e mediamente feriti”, come riferisce la Dpa. Anche il conducente di questo secondo scuolabus ha riportato qualche ferita.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche