> > Italiana trovata morta in Austria: esclusa l'ipotesi coronavirus

Italiana trovata morta in Austria: esclusa l'ipotesi coronavirus

italiana morta austria

Un donna italiana è stata trovata morta in un residence in Austria: nella struttura è scoppiato il panico per un sospetto di cornavirus.

Una donna di 56 anni proveniente da Udine è stata trovata morta nella stanza di un residence a Bad Kleinkirchheim, in Austria. Gli ospiti sono entrati nel panico per paura che la donna potesse aver contratto il coronavirus. L’assessore alla Sanità della Carinzia, Beate Prettner, tuttavia, ha assicurato che “sono state intraprese tutte le misure necessarie”. Secondo i media locali, inoltre, tutti i test effettuati sulla donna sarebbero risultati negativi.

Coronavirus, italiana morta in Austria

Mentre il numero dei contagi per Covid-19 in Italia ha superato quota 300, in Austria una donna italiana di 56 anni è morta in un residence: il rischio, in un primo momento, sembrava quello di aver contratto il coronavirus. Da quanto si apprende, infatti, la signora risiedeva a Udine, in Friuli Venezia Giulia.

Nella serata di martedì 26 febbraio, però, avrebbe perso la vita in un complesso di appartamenti a Bad Kleinkirchheim in Carinzia, in Austria. A confermare la notizia è stata l’agenzia Apa, che sottolinea anche che il medico di emergenza non ha inizialmente escluso l’infezione da coronavirus. Il complesso residenziale, nel frattempo, è stato chiuso.

Tra gli ospiti del residence è scoppiato il panico al punto che sono dovute intervenire le autorità per rassicurare la popolazione. Le autorità austriache, con il supporto di quelle italiane, stanno cercando di rintracciare le persone entrate in contatto con la donna. Beate Prettner, assessore austriaco alla Sanità assicura che la situazione è sotto controllo.