×

Terremoto in Nevada: scossa di magnitudo 6.3

Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 in Nevada: l'epicentro del sisma è a 20 km di profondità.

terremoto modena

Paura negli Stati Uniti e in particolare in Nevada, dove alle 13:03 ora italiana di venerdì 15 maggio 2020 (4:03 ora locale) ha avuto luogo una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.3. A registrarla è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia specificando che l’epicentro si trova ad una profondità di 20 km.

Stando invece all’U.S. Geological Survey l’intensità del fenomeno è stata pari a 6.4.

Terremoto in Nevada

Queste le coordinate geografiche del punto in cui ha avuto origine il sommovimento: 38.22 latitudine e 117.64 longitudine. Punto localizzato nel deserto a 60 km di distanza da Tonopah e distante circa tre ore da Las Vegas. Stando alle prime informazioni giunte non si registrano danni a cose o persone anche se, data la forte intensità, è stato sentito anche da parti della Central Valley nonché nella California settentrionale.

Sui social network si sono infatti subito diffuse testimonianze di utenti che hanno avvertito distintamente la scossa seppur verificatasi a notte fonda. “Se hai pensato che fosse un sogno.. è stato un terremoto“, “Mi sono svegliato sentendo una serie di scosse“, “Sette sismi consecutivi in Nevada questa mattina“. E ancora “L’ho sentito dalla Central Valley, è strano avvertire un movimento della terra il cui epicentro è a circa 300 miglia di distanza“, L’ho sentito da San Francisco“.


Sono solo alcuni dei messaggi comparsi su Twitter e Facebook da parte di residenti che hanno avvertito il sisma. Si attendono riscontri relativi a eventuali danni a cose o persone.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora