> > Petizione per bimba di 11 anni: "La famiglia non può andare negli USA"

Petizione per bimba di 11 anni: "La famiglia non può andare negli USA"

petizione bimba usa

Giorgia ha subìto un trapianto degli organi negli USA ma i familiari non possono raggiungerla a causa del visto sanitario scaduto.

Giorgia Pagano è una bimba di 11 anni di origini pugliesi, affetta da una rara malattia, la sindrome di Berdon. Dopo aver trascorso 5 anni in lista di attesa per un donatore, nel Novembre 2019, gli organi di un bambino deceduto durante un incidente stradale negli USA, sono stati trapiantati nel corpo della piccola Giorgia.

I medici dell’ospedale di Pittsburgh hanno completato il difficile intervento in dieci ore e mezza. La malattia di Berdon è una malattia genetica che blocca l’intero apparato gastrointestinale. In seguito al trapianto la bimba ha avuto varie e gravi complicazione e diversi rigetti. Attualmente si trova ancora negli Usa insieme alla mamma Elisa e al fratello.

Dalla Puglia alcuni familiari vorrebbero raggiungerli per dare il loro aiuto ma non è possibile, perchè il visto sanitario di Elisa è scaduto. Per questa ragione, i tanti amici, zii e sostenitori di Giorgia hanno creato una petizione su charge.org chiedendo l’intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Petizione per Giorgia: “Intervenga Di Maio”

Nella petizione vengono descritte le condizioni della piccola Giorgia. Sulla pagina FB “Aiutiamo Giorgia” tantissimi zii virtuali che la seguono e la sostengono da anni hanno dato il loro contributo. “Ma ora è necessario l’appoggio della famiglia, che è insostituibile” si legge nella petizione “Giorgia & family vivono negli USA con un visto sanitario purtroppo oggi scaduto. Il rinnovo lo potranno avere solo quando riapriranno gli uffici, chiusi causa Covid. Questo impedisce ai familiari l’ingresso su suolo americano! Chiediamo al Ministro Di Maio di intervenire in urgenza con lo Stato americano affinchè venga rilasciata un autorizzazione umanitaria per l’ingresso negli USA ai familiari”.