×

Aereo militare precipitato in Ucraina: almeno 25 morti e 1 disperso

Condividi su Facebook

Un aereo con a bordo studenti dell'accademia aeronautica è precipitato in Ucraina: il bilancio è di almeno 25 vittime.

aereo precipitato ucraina

Tragedia in Ucraina, dove nella tarda serata di venerdì 25 settembre 2020 un aereo militare è precipitato e si è schiantato al suolo nella regione di Kharkiv. Almeno 25 persone sono morte e un’altra risulta dispersa: soltanto 2 i sopravvissuti, trasportati in ospedale in gravi condizioni.

Aereo precipitato in Ucraina

L’incidente è avvenuto intorno alle 20:45 ora locale vicino alla città di Chuguev. Secondo quanto ricostruito il velivolo sarebbe stato in fase di atterraggio quando, per motivi da accertare, ha perso quota velocemente ed è precipitato non lontano da un aeroporto militare. A bordo vi erano in totale 28 persone, tutti militari, tra cui 7 membri dell’equipaggio 21 studenti dell’accademia aeronautica di Kharkiv.

Immediato l’arrivo dei pompieri e dei sanitari a bordo delle ambulanze, che hanno constatato la morte di 25 persone e il ferimento grave di altre 2.

Una risulta ancora dispersa e i soccorritori sono al lavoro per smontare la fusoliera dell’aereo e cercarla.

Presenti sul posto anche le forze di Polizia che hanno isolato la scena ed effettuato le prime indagini per comprendere le cause dell’incidente aereo. Tra le prime ipotesi vi è un errore di manovra da parte de pilota, dato che probabilmente era in corso un volo di addestramento dei cadetti. Non si esclude comunque un improvviso guasto del velivolo.

È una tragedia. Questo il commento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che nella giornata successiva si recherà personalmente sul luogo in cui è avvenuto il drammatico incidente.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.