> > Coronavirus, nuovo lockdown per nove quartieri di New York

Coronavirus, nuovo lockdown per nove quartieri di New York

New York

Nelle zone pronte al secondo lockdown è stato osservato un tasso di positività al Covid-19 superiore al 3%.

A New York arriva il secondo lockdown, più precisamente i nove quartieri della città. Il sindaco De Blasio, a causa dell’aumento dei contagi, ha annunciato che nove quartieri saranno in lockdown a partire da mercoledì 7 ottobre. Le zone in questione sono Edgemere, Borough Park, Gravesend, Midwood, Bensonhurst/Mapleton, Flatlands, Gerritsen Beach, Kew Gardens e Pomonok, situati tra Brooklyn e il Queens. 

Secondo lockdown a New York

È un giorno difficile. Il lockdown partirà mercoledì” ha annunciato il sindaco De Blasio, che ha presentato le nuove misure per quelli che sono stati considerati “quartieri focolaio“. Le scuole e le attività che non sono essenziali verranno chiuse, così come i ristoranti con servizio al tavolo. Sarà consentito solo l’asporto per il momento. Una misura molto drastica, decisa in vista dell’aumento significativo di contagi da Coronavirus

Nelle zone coinvolte è stato osservato un tasso di positività al Covid-19 superiore al 3%. “Mi addolora proporre ancora una volta questo approccio. Ma in alcune parti della nostra città, a Brooklyn e nel Queens, stiamo avendo problemi straordinari. Qualcosa che non vediamo dalla scorsa primavera” ha spiegato De Blasio. Secondo quanto riportato dalla Cbs, solo a Brooklyn i nuovi contagi hanno superato i 1100 in soli 4 giorni. Misure simili a questa potrebbero essere adottate in altri quartieri nelle prossime settimane.