> > Mali, liberati Padre Maccalli e Nicola Chiacchio

Mali, liberati Padre Maccalli e Nicola Chiacchio

Mali liberati due italiani

Il portavoce del Mali riferisce che Padre Maccalli e Nicola Chiacchio, sono stati liberati. La notizia non è ancora confermata dalla Farnesina.

Sono stati liberati due ostaggi di origine italiana. Si tratterebbe di Padre Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio, i due italiani che erano stati rapiti in Niger nel 2018. La notizia che è arrivata nella serata di giovedì 8 ottobre è stata data dal portavoce del governo di Mali. Tuttavia, la notizia deve essere ancora confermata dalla Farnesina.

Mali, liberati due italiani

Una notizia positiva arriva dal governo di Mali. Pier Luigi Maccalli e Nicola Chiacchio, i due italiani che erano stati rapiti in Niger nel 2018, sono stati liberati. A riferire la notizia è il portavoce del governo del Mali. La liberazione dei due ostaggi non è stata ancora confermata dalla Farnesina.

Chi sono i due italiani liberati

Chi sono i due italiani che sarebbero stati liberati? I loro nomi sono balzati agli onori delle cronache ormai due anni fa quando vennero rapiti insieme a Padre Dall’Oglio. Di Padre Maccali in particolare le ultime notizie risalgono al 6 aprile 2020, quando apparve in un breve filmato girato nel Nord del Mali. Maccalli è un religioso della Società delle Missioni Africane originario di Crema. Poco invece si sa di Nicola Chiacchio. Quest’ultimo sarebbe stato rapito qualche anno prima in Mali dove si trovava come turista.