> > Ragazzo ruba scuolabus e si schianta contro un albero: arrestato

Ragazzo ruba scuolabus e si schianta contro un albero: arrestato

ragazzo scuolabus

Un ragazzino di 11 anni è stato arrestato negli Usa dopo aver rubato uno scuolabus e aver guidato per 45 minuti prima di schiantarsi contro un albero.

Tragedia sfiorata negli Stati Uniti, dove lo scorso 11 ottobre un ragazzo di soli 11 anni ha seminato il panico per le vie di Baton Rouge, nello stato della Louisiana, guidando per 45 minuti uno scuolabus che aveva appena rubato dalla rimessa dov’era stato parcheggiato. Rifiutatosi di fermarsi all’alt della polizia, l’11enne ha dunque scatenato un rocambolesco inseguimento che si è concluso soltanto quando questi ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un albero posto a lato della strada.

Usa, ragazzo 11enne ruba uno scuolabus

Stando a quanto riportato dalle testate statunitensi, il ragazzino avrebbe rubato il mezzo pesante che era stato precedentemente parcheggiato nella rimessa per poi andarsene in giro tra le vie della città per circa tre quarti d’ora. Una situazione di grave pericolo che ha reso necessario l’intervento immediato degli agenti di polizia, i quali hanno inizialmente cercato di fermare l’11enne tramite dei posti di blocco.

Alla vista dell’alt tuttavia il ragazzino non solo ha rifiutato di fermarsi, ma ha speronato le volanti ferme sulla carreggiata proseguendo la sua folle corsa e costringendo così gli agenti a un inseguimento che ha coinvolto una dozzina di pattuglie. Come confermato dal portavoce della polizia di Baton Rouge Jean McKneely, i militari sono riusciti a fermare il ragazzino soltanto quando quest’ultimo è finito fuori strada andando a schiantarsi contro un albero.

Raggiunto dalla polizia, l’11enne è stato ammanettato e arrestato con l’accusa di furto di veicolo, guida pericolosa, danneggiamento e aggressione aggravata. Una volta che gli è stato chiesto perché avesse compiuto questo gesto, il ragazzino avrebbe affermato di averlo fatto solo per gioco.