×

Covid, medico simula in un video gli ultimi istanti di vita di un malato

Condividi su Facebook

Per convincere le persone a rispettare le norme anti Covid, un medico ha realizzato un video in cui mostra cosa vede un paziente prima di morire.

A mali estremi, estremi rimedi: deve aver pensato questo il medico di terapia intensiva Kenneth E. Remy, che per convincere coloro che sono ancora restii a farlo a rispettare le norme di sicurezza anti Covid ha deciso di realizzare un video in cui si può osservare in prima persona cosa vede un paziente affetto da coronavirus nei suoi ultimi istanti di vita.

Il filmato è inoltre accompagnato dalle raccomandazioni del medico a indossare sempre la mascherina e a rispettare le distanze di sicurezza.

Covid, il video del medico contro i negazionisti

Operante nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Wildwood nel Missouri, città dov’è anche consigliere comunale, il dotto Remy inizia il proprio video con queste parole: “Questo è quello che vedrete negli ultimi istanti della vostra vita quando respirerete 40 volte al minuto e avrete un livello di ossigeno nel sangue che sta scendendo sotto gli 80″.

A quel punto possiamo vedere in soggettiva il medico prendere una cannula e intubare l’ipotetico paziente, che a questo punto è a un passo dalla morte: “Questo è proprio quello che sembra.

Spero sinceramente che gli ultimi momenti della tua vita non siano così, perché è quello che vedrai se non iniziamo tutti a indossare la maschera quando usciamo in pubblico”.

Sul finale del video, il dottor Remy lancia un appello a chiunque ancora oggi si rifiuti di indossare una mascherina per scetticismo o peggio per motivi politici: “Te lo assicuro. Questo è ciò che tua madre, tuo padre o i tuoi figli vedranno alla fine della loro vita se vengono contagiati dal Covid. È molto grave. […] Indossare una mascherina e non contrarre la malattia è il modo migliore per proteggere le proprie libertà personali.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media