×

Il repubblicano Schwarzenegger attacca Trump: “Infranti ideali”

Condividi su Facebook

Arnold Schwarzenegger è l'unico repubblicano che ha il coraggio di attaccare il presidente uscente Donald Trump.

Schwarzenegger

Pur essendo un repubblicano dal punto di vista politico, il celebre attore di Hollywood Arnold Schwarzenegger ha attaccato il presidente uscente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha fatto all’interno di un video della durata di otto minuti, in cui l’interprete di Terminator ha menzionato anche la notte dei cristalli.

A detta di “Schwarzy” la folla che ha fatto recentemente irruzione al congresso statunitense avrebbe infranto ideali che si davano per scontati.

Il repubblicano Schwarzenegger contro Trump

Pur condividendo lo stesso partito, quello repubblicano, Arnold Scwharzenegger ha attaccato Donald Trump dopo i recenti tumulti sociali e politici che si sono verificati negli Stati Uniti. L’assalto al Vongresso ha provocato caos, dolore e paura nel cuore dei cittadini statunitensi e non solo.

Nel video, la star di Hollywood ha paragonato quanto accaduto lo scorso 6 gennaio al 9 novembre 1938, data della notte dei cristalli. In quel triste frangente della storia europea le SA, le squadre di Adolf Hitler, distrussero le vetrine dei commercianti ebrei, senza che la polizia intervenisse.

Il “giorno dei vetri rotti”

Riferendosi allo scorso 6 gennaio, Arnold Schwarzenegger ha dichiarato: “Mercoledì è stato il giorno dei vetri rotti proprio qui negli Stati Uniti, la nostra Kristallnacht. I vetri rotti erano quelli delle finestre del Campidoglio degli Stati Uniti. Ma la folla non ha solo frantumato le finestre del Campidoglio. Ha infranto gli ideali che davamo per scontati. Non hanno semplicemente abbattuto le porte dell’edificio che ospita la democrazia americana. Hanno calpestato gli stessi principi su cui è stato fondato il nostro Paese“.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media