Facebook down: problemi nell'utilizzo del social network
Facebook down: problemi nell’utilizzo del social network
Scienza & Tecnologia

Facebook down: problemi nell’utilizzo del social network

Facebook
Facebook

Facebook down nel pomeriggio del 3 settembre 2018, migliaia di segnalazioni da tutto il mondo. Non è possibile condividere gli stati

Sono moltissime le segnalazioni di utenti che segnalano il mancato funzionamento di Facebook. Messaggi postati sugli altri social, ed in particolare su Twitter, da ogni parte del mondo ed accomunati dall’hashtag #facebookdown, a conferma del fatto che il social network più popolare al mondo non funziona. Tentando di accedere all’homepage da un computer compare infatti un messagio di errore oppure la schermata rimane bloccata in fase di caricamento; analoghi problemi anche da smartphone o tablet sulla cui app non compaiono gli ultimi post degli utenti. Il problema è sorto nella tarda serata del 3 settembre 2018 e al momento le cause del malfunzionamento di Facebook non sono note. Ma è certo che non è possibile condividere gli stati e analoghi problemi si riscontrano anche su Instagram, dove molte foto non sono visibili e non tutte le pubblicazioni dei post vanno a buon fine.

Facebook non funziona, migliaia di segnalazioni

Si tratta dunque di un problema legato alla pubblicazione dello stato o di immagini.

In passato si sono verificati altri problemi differenti legati al funzionamento del social: in alcuni casi l’homepage di Facebook non si apriva e sul browser compariva il messaggio di errore: ‘Sorry, an error has occurred’. In altri casi invece, proprio come avvenuto il 3 settembre, quando si tentava di pubblicare un post sul social network di Mark Zuckerberg, risultava impossibile e compariva il messaggio ‘si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto’. In tanti dunque si sono provvisoriamente ‘spostati’ sull’altro social network, Twitter, per discutere del problema e confrontarsi, anche perchè il disservizio è durato diversi minuti. Non è chiaro a cosa possa essere dovuto anche se con tutta probabilità si tratta di un problema legato ad aggiornamenti del social network. Vi terremo aggiornati..

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5963 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.