> > Famiglia rom occupa villa di Formigoni: sfrattati e denunciati

Famiglia rom occupa villa di Formigoni: sfrattati e denunciati

Famiglia rom

Dopo solo una notte la famiglia rom è stata sfrattata e denunciata dai carabinieri che sono stati avvertiti dalla domestica.

Famiglia rom alla ricerca di una casa e alla fine occupa la villa di Formigoni a Porto Cervo. Un’occupazione che è però durata poco visto il tempestivo intervento dei carabinieri che ha sfrattato e denunciato la famiglia rom. E’ questo il sunto della notizia giunta pochi minuti L’idea della famiglia rom era quello di trascorrere un po’ di tempo nella villa dove in passato l’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, trascorreva le ferie, a Porto Cervo, in Sardegna.

Dopo la prima notte però, la famiglia rom è stata costretta dai carabinieri ad andarsene dalla lussuosa «Villa Le Grazie». L’immobile, di proprietà di Alberto Perego, sulle colline che dominano la spiaggia del Pevero, in Costa Smeralda, è stata lasciata in buone condizioni. Ai carabinieri i genitori della famiglia rom avrebbero detto “anche i nostri figli hanno diritto a una vacanza al mare”.

Famiglia rom

A quanto pare, ad avvisare le forze dell’ordine è stata la domestica che martedì mattina si è accorta dell’intrusione nella mega villa. Stando ad una prima ricostruzione degli inquirenti lunedì la famiglia, di origini slave ma residente ad Osidda (Nuoro), è entrata dall’ingresso principale dell’edificio, senza forzare alcuna serratura e superando i sistemi di sicurezza.