> > Festival Buenos Aires Tango a Roma!

Festival Buenos Aires Tango a Roma!

default featured image 3 1200x900

E' la festa del tango in programma fino al 19 settembre all'Auditorium di Roma. Ballerini, musicisti e cantanti non sono solo sul palco, scendono tra la folla per insegnare i passi, per suonare o semplicemente per spiegare la magia di un ballo centenario.

images1Piu’ che un Festival e’ una vera e propria festa. E’ la festa del tango in programma fino al 19 settembre all’Auditorium di Roma. Ballerini, musicisti e cantanti non sono solo sul palco, scendono tra la folla per insegnare i passi, per suonare o semplicemente per spiegare la magia di un ballo centenario. L’Auditorium di Roma per l’occasione si e’ trasformato in una milonga permanente. C’e’ anche una mostra con performance e fotografie dedicate alla figura femminile nel ballo .

Duecento anni di Argentina e cento anni di tango festeggiati a Roma nella più grande rassegna italiana di musica, canto e danza dedicata a questo straordinario patrimonio culturale internazionale. Nell’anno in cui si celebra il bicentenario dell’Indipendenza dell’Argentina e un secolo di storia del grande movimento artistico sudamericano, ritorna al Parco della Musica Buenos Aires Tango, il festival dedicato interamente alla cultura – popolare e raffinata – della bellezza, del virtuosismo, della poesia, dell’energia. Prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, la rassegna è realizzata in collaborazione con la Città di Buenos Aires che organizza ogni anno il più importante Festival del mondo dedicato al tango.
Gli artisti più celebri provenienti direttamente dalla capitale argentina animeranno il Parco della Musica. Per 12 giorni, le sale, il teatro, la cavea, i foyer, gli spazi all’aperto risuoneranno di note frenetiche, nostalgiche e malinconiche e saranno animati dai colori, dai passi e dai movimenti dei danzatori.

Biglietti:
da 15 a 25 euro.

Descubre todo el Tango!: acquistando un biglietto per ogni genere (musica e danza, musica, club de Tango) si potrà usufruire di uno sconto di 15 euro.

Biglietteria 892982 (Clicca e visualizza i costi del servizio)

Riduzioni: Parco della Musica Card, giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Feltrinelli, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, CTS e cral convenzionati

Auditorium Parco della Musica
Biennale di Buenos Aires Tango
8 – 19 settembre 2010
Via Piero de Coubertin , 30
tel. 060608 – 80241281
info@musicaperroma.it