Argomenti trattati
Angelina Mango, durante la serata cover di questa sera al Festival di Sanremo, canterà una canzone del padre, scomparso l’8 dicembre 2014.
Angelina Mango e la scelta per la serata dedicata alle cover
Questa sera, 9 febbraio, è prevista la serata cover e sul palco dell’Ariston e Angelina Mango porterà un brano del padre: La rondine, uno dei brani più noti del cantante Mango.
Angelina Mango e la scelta della canzone del padre
«Ero in studio e riflettevo sulla cover. Volevo portare qualcosa di bello e cercavo tra le canzoni del cantautorato italiano in generale, non per forza mio padre. Stavo provando un sacco di cose e stando in studio mi è venuto in mente il fatto che io non so se tornerò mai a Sanremo nella mia vita e questa è l’occasione che ho per il momento e voglio sfruttarla al meglio. Io voglio sfruttare questa occasione per fare un omaggio a mio padre, questo ho pensato in quel momento. Quando mi sono fessa a cantarla al pianoforte mi sono innamorata dell’anima di questa canzone, totalmente. Mi sono detta: è lei ed è giusto che canti questa».
Angelina Mango al Festival con “La noia”
Angelina Mango, un grande successo a Sanremo con “La noia”, si è già piazzata seconda nella classifica parziale della prima serata e al primo posto nella terza serata.
«Io prima a Sanremo 2024? Sto toccando tutto il ferro che vedo intorno a me. Ma siamo pazzi?»