Fkk in Germania più vicini all'Italia
Fkk in Germania più vicini all’Italia
Style

Fkk in Germania più vicini all’Italia

germania

Gli Fkk sono locali a luci rosse tipici della Germania dove si pratica il nudismo e ci si prende cura della cura del corpo rilassandosi completamente. Molto diffusi in Germania, Svizzera, Austria, ma non Italia. I più famosi sono a Berlino e il più grande d'Europa è il Magnum sauna-club.

Il Freikörperkultur (noto anche con il suo acronimo Fkk) è un movimento tedesco il cui nome si traduce in “cultura del corpo libero”. Il suo credo è quello di applicare un approccio naturistico alle attività di vita comunitaria, senza limiti all’espressione della propria sessualità e dei propri istinti. I seguaci di questa cultura sono chiamati naturisti tradizionali, Fkk’ler o nudisti. Il movimento nudista tedesco è stato il primo in tutto il mondo e ha segnato l’inizio di una maggiore accettazione di nudità pubblica in Germania. I locali dove si pratica il nudismo sono dei veri e propri club dove poter avere rapporti sessuali e non solo: vi è, infatti, anche la possibilità di passare del tempo per dedicarsi al relax e alla cura del corpo.

Fkk in Italia

In Italia non esistono questi sauna-club o Fkk tedeschi, ma anche se non si possono trovare sul territorio nazionale, questi posti sono facilmente raggiungibili nei paesi confinanti (soprattutto dal nord Italia). Gli stati vicini dove si possono trovare i club sono la Germania e la Svizzera.

Sul territorio tedesco i più vicini, partendo dall’Italia, sono quelli della zona di Monaco e Francoforte. Quelli svizzeri, austriaci o sloveni possono essere ancora meno distanti. Al confine tra la Svizzera e la Germania, per esempio, vi è la città di Weil amRhein, che dista circa 300 chilometri dal confine con l’Italia e lì vi sono dei piccoli Fkk. Ma la zona con più sauna-club è quella a nord della Germania al confine con l’Olanda.

Fkk in Germania

In Germania il business degli Fkk è in notevole crescita e per questo da qualche anno a questa parte ne vengono aperti altri in giro per il paese. Sono molti gli uomini che, da tutta Europa, arrivano in Germania per visitare questi posti dediti al piacere.

Generalmente, si tratta di grandi strutture da oltre 500 metri quadrati contenenti ambienti esclusivi e un servizio eccellente. Le priorità degli Fkk sono: l’igiene, la discrezione e l’atmosfera erotica rilassante.

Il punto centrale della loro filosofia, invece, è dedicare agli utenti tutte le attenzioni possibili: l’ospite deve gustarsi con calma e tranquillità il suo soggiorno presso il centro.

L’obiettivo è quello di ricreare un posto dove tutto è pensato per far stare bene il cliente, dalle vasche idromassaggio alla zona benessere con sauna, dalle docce al solarium, dagli angoli accoglienti alle stanze d’amore arredate con tanta cura, fino ad arrivare a ragazze belle e affascinanti che non possono assolutamente mancare. Queste ultime sono provenienti da tutto il mondo: Thailandia, Europa, America del Sud.

I prezzi degli Fkk

I prezzi degli Fkk, in Germania, solitamente si aggirano intorno ai 70/80 euro al giorno, ma alle volte si può arrivare ai 90 euro. Nel prezzo sono compresi anche: l’uso di tutte le dotazioni del club, come le attrezzature benessere (vasca idromassaggio, sauna, docce); bevande analcoliche al bar e in tutti gli altri ambienti; l’uso di un piccolo ambiente esterno.

Gli Fkk più famosi

Tra gli Fkk più celebri in Germania vi sono l’Oase e il Magnum, il più grande d’Europa.

A Berlino vi sono più di 500 locali a luci rosse dislocati in vari quartieri. I più famosi della capitale sono: l’Artemis, un edificio di quattro piani con piscina, tre saune, due cinema, e spazio per un massimo di 600 clienti, e il King George Club, dove vi è una sala con dei tavoli nella quale si può inizialmente colloquiare, per poi avvicinarsi ad una delle cinque camere da letto presenti. Qui le donne hanno il diritto di rifiutare un cliente se questo si comporta in maniera aggressiva e scortese. Infine, sempre a Berlino, si ricorda il Van Kampen, molto particolare perché che fa dell’ambiente il suo punto di forza: l’atmosfera è infatti quella di un palazzo dell’800.

Fkk Magnum

Il Magnum sauna-club è il club più grande d’Europa e si trova nel centro di Dusseldorf in Germania. Il locale è nuovo e si sviluppa su più piani: il primo piano è il più grande e comprende due ampie sale relax, un bar, un ristorante, una sauna, una piscina, posti appartati e molte camere spartane, ma funzionali.

Il locale è aperto dalla domenica al giovedì dalle ore 11.00 alle ore 5.oo del mattino seguente. Mentre il venerdì e il sabato è aperto dalle ore 11.oo alle ore 7.oo del giorno seguente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.