> > Ue: Monti (porto Palermo), 'grave richiesta Commissione, non è pi...

Ue: Monti (porto Palermo), 'grave richiesta Commissione, non è più tempo di confronti' (3)

default featured image 3 1200x900

(Adnkronos) - "La concorrenza in questo caso non esiste perché in Italia non facciamo business come accade nel porto di Anversa o Amburgo o Rotterdam, la natura dei nostri enti è totalmente diversa, non facciamo profitti. Anche perché non svolgiamo attività di impres...

(Adnkronos) – "La concorrenza in questo caso non esiste perché in Italia non facciamo business come accade nel porto di Anversa o Amburgo o Rotterdam, la natura dei nostri enti è totalmente diversa, non facciamo profitti. Anche perché non svolgiamo attività di impresa, cosa dovremmo tassare? Siamo su due linee totalmente differenti, loro applicano a noi facendo copia e incolla misure del Nord Europa, in cui i porti svolgono attività di impresa a differenza di quello che facciamo noi".

Per Pasqualino Monti "non è più il tempo di confronti con la Commissione ma di andare via e di dire la nostra opposizione in maniera chiara, siamo un fase delicata, ma sono convinto che il Ministero saprà affrontare il tema nei modi e termini che ci consentiranno di superare la vicenda".