> > Covid: Morani, 'saloni acconciatura sicuri, no a chiusura'

Covid: Morani, 'saloni acconciatura sicuri, no a chiusura'

default featured image 3 1200x900

Roma, 27 feb (Adnkronos) - "I saloni di acconciatura sono sicuri, deciderne la chiusura nelle zone rosse sarebbe un errore". A dirlo è Alessia Morani, deputata del Pd, che raccoglie l'allarme lanciato dalle associazioni di categoria."Al Ministero dello Sviluppo economico -...

Roma, 27 feb (Adnkronos) – "I saloni di acconciatura sono sicuri, deciderne la chiusura nelle zone rosse sarebbe un errore". A dirlo è Alessia Morani, deputata del Pd, che raccoglie l'allarme lanciato dalle associazioni di categoria.

"Al Ministero dello Sviluppo economico – spiega Morani, sottosegretaria al Mise nel governo Conte 2 – abbiamo fatto un lavoro molto approfondito con i rappresentanti del settore, mettendo a punto protocolli molto rigidi e puntuali. Gli esercizi, grazie al contingentamento degli ingressi e al sistema degli appuntamenti, garantiscono che non ci siano assembramenti, e assicurano sicurezza sanitaria grazie alle severe misure igienico-sanitarie anti-contagio, a tutela della salute di operatori e di clienti. Tutte misure che, in questi mesi di aperture, si sono dimostrate efficaci".

"Per questo – conclude Morani – auspico che la bozza venga modificata dal governo, a tutela di un settore composto da 95 mila piccole imprese che rischierebbero danni gravi in un periodo già complicatissimo".