> > Governo: Fornaro, 'senza Codice appalti penalizzati lavoratori e sicurez...

Governo: Fornaro, 'senza Codice appalti penalizzati lavoratori e sicurezza'

default featured image 3 1200x900

Roma, 1 mar. (Adnkronos) - “Appalti al massimo ribasso, ricorso sistematico al subappalto con conseguente compressione dei diritti dei lavoratori e delle garanzie in materia di sicurezza, sono piaghe tutte italiane a cui si è cercato di porre rimedio con il Codice degli appalti. La canc...

Roma, 1 mar. (Adnkronos) – “Appalti al massimo ribasso, ricorso sistematico al subappalto con conseguente compressione dei diritti dei lavoratori e delle garanzie in materia di sicurezza, sono piaghe tutte italiane a cui si è cercato di porre rimedio con il Codice degli appalti. La cancellazione del Codice degli appalti proposto dal leader della Lega, Salvini riporterebbe indietro le lancette del tempo e pagare il conto sarebbero solo i lavoratori che vedrebbero mettere a rischio il loro diritti e la loro sicurezza". Lo afferma Federico Fornaro, capogruppo di Leu alla Camera.

"I dati dei primi anni di applicazione del Codice degli appalti -aggiunge- dimostrano, poi, l’esatto contrario di quello che sostiene la propaganda leghista: le opere appaltate sono state superiori al periodo precedente e i tempi sono generalmente diminuiti. Si può dunque ancora semplificare, ma senza stravolgere o peggio sospendere il Codice degli appalti”.