> > Flashdance il musical: nei teatri il nuovo show di Stage Entertainment

Flashdance il musical: nei teatri il nuovo show di Stage Entertainment

default featured image 3 1200x900

Infilate gli scaldamuscoli, fate una rapida corsetta sul posto, prendete una spazzola e fatene un microfono. Flashdance ritorna. Sentite già "What a Feeling" rimbombare nelle vostre orecchie eh? Il cult movie degli anni '80 approda nei teatri e si appresta a fare il giro della penisola. A fare t...

flashdance musicalR400
Infilate gli scaldamuscoli, fate una rapida corsetta sul posto, prendete una spazzola e fatene un microfono. Flashdance ritorna. Sentite già “What a Feeling” rimbombare nelle vostre orecchie eh? Il cult movie degli anni ’80 approda nei teatri e si appresta a fare il giro della penisola.

A fare tintinnare le casse dei botteghini è da un po di anni a questa parte il musical. Genere tornato alla ribalta in tv (vedi i fenomeni High School Musical e Glee) e nei teatri. Da Grease a La Bella e la Bestia passando perfino per Spiderman ormai tutti meritano una canzone e una coreografia. Poteva quindi mancare il musical per eccezione? Un filmone con musiche quali Maniac e Gloria che di per se hanno fatto la storia? No di certo e allora ecco arrivare Flashdance nei teatri italiani.

Oltre ai brani sopracitati altre 12 canzoni originali comporranno l’energica colonna sonora dello show. Canzoni cult degli anni 80 animeranno le coreografie di Gail Davies. La produzione è affidata a Stage Entertainment mentre la regia è di Federico Bellone che si avvarrà della supervisione artistica di Glenn Casale, celebre nome di Broadway e già regista de La Bella e la Bestia. La Jennifer Beals nostrana sarà invece Simona Samarelli, volto già conosciuto in tv (Domenica in, Il mammo) e artista rodata nei musical (Cenerentola, Moulin Rouge, Grease).

flashdance musica 4foto 2
Le scene cult ci saranno tutte, dal balletto con fiamma ossidrica alla cascata d’acqua. Dopo il debutto milanese di giorno 10 al teatro della Luna, il musical toccherà diverse città italiane e si recherà nella capitale il prossimo 15 Aprile. Tutte le info sulle date del tour, costo dei biglietti e cast sul sito ufficiale www.flashdanceilmusical.it