> > Focolaio al reparto Medicina dell'ospedale di Oristano: contagiati pazienti e...

Focolaio al reparto Medicina dell'ospedale di Oristano: contagiati pazienti e medici

focolaio oristano

Paura all'ospedale San Martino di Oristano, in Sardegna: scoperto un focolaio covid che vede contagi in pazienti e personale sanitario.

Paura all’ospedale San Martino di Oristano, in Sardegna: scoperto un focolaio covid che vede contagi in pazienti e personale sanitario.

Focolaio covid all’ospedale di Oristano

Allarme covid nell’Ospedale San Martino di Oristano, provincia della Sardegna. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati almeno 15 nuovi casi di positività al virus, comntando sia pazienti che personale medico-sanitario.

Il focolaio – per ora – sarebbe circoscritto al reparto di medicina, e vede la positività certa di un medico, alcuni infermieri e diversi pazienti. Si attendono gli esiti degli altri tamponi, che sono stati fatti a tutti coloro che hanno contatti con il reparto.

Paura al San Martino di Oristano

Mentre si attendono gli esiti dei test, sono state bloccate, in via cautelare, tutte le visite dall’esterno. I nuovi ricoveri invece procedono regolarmente.

Nel frattempo, è stata avvisata l’Asl di competenza, che sta già predisponendo le nuove misure di azione. La paura è quella di veder ripetersi quanto accaduto nell’autunno 2020, quando i troppi casi Covid aveva costretto l’ospedale San Martino di Oristano a chiudere per il pubblico, diventando a tutti gli effetti un ospedale Covid.

Tuttavia, è ancora presto per pensare a questa evenienza, e come anticipato è necessario aspettare l’esito dei prossimi tamponi e agire di conseguenza.