> > Forbes, Giorgia Meloni tra le 5 donne più influenti al mondo

Forbes, Giorgia Meloni tra le 5 donne più influenti al mondo

I sindacati protestano, almeno 60mila persone in piazza a Roma: "Adesso basta, il popola ha fame"

Giorgia Meloni è al quarto posto nella classifica di Forbes delle donne più influenti del pianeta per il 2023

Giorgia Meloni si piazza al quarto posto nella lista delle donne più influenti di Forbes nel 2023, seguendo Ursula von der Leyen, Christine Lagarde e Kamala Harris.

Forbes, Giorgia Meloni: nella top 5 delle donne più influenti

La top 5 include Taylor Swift, la popstar più ascoltata su Spotify con oltre 25 miliardi di ascolti. Forbes osserva che nel corso dei primi mesi dell’anno, il contingente delle donne più influenti a livello mondiale si è ridotto con le dimissioni di Sanna Marin, Jacinda Ardern e Nicola Sturgeon dai loro ruoli di leadership in Finlandia, in ciascun caso, le posizioni vacanti sono state occupate da uomini. La leader italiana ha ottenuto il posizionamento nella classifica appena dietro alla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, alla presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde e alla vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris.

Forbes, Giorgia Meloni: classifica delle donne più influenti

Forbes colloca Swift al quinto posto, Beyoncé al 36º e Barbie al 100º, riconoscendo il loro impatto nonostante una rappresentazione non convenzionale del potere. La posizione di Barbie a quota cento è riservata ogni anno a una figura che, pur non rappresentando un tradizionale potere, ha comunque contribuito a definire l’anno.