> > Francia, aggredito dagli oppositori politici il nipote di Brigitte Macron

Francia, aggredito dagli oppositori politici il nipote di Brigitte Macron

Emmanuel e Brigitte Macron

Riforme pensioni in Francia: i manifestanti hanno aggredito anche il nipote di Brigitte Macron.

Jean-Baptiste Trogneux, figlio di un nipote di Brigitte Macron, è stato aggredito ad Amiens da alcuni oppositori politici della famiglia.

Aggredito un nipote di Brigitte Macron

Altro episodio di violenza in Francia: Jean-Baptiste Trogneux, nipote di Brigitte Macron, è stato aggredito da alcuni manifestanti che stavano protestando contro la riforma delle pensioni.

L’episodio è avvenuto lunedì sera – 15 maggio – ad Amiens, al termine di un’intervista del presidente francese, Emmanuel Macron, andato in onda in TV. A renderlo noto sono state la Polizia e la famiglia stessa della Première dame.

In seguito ai fatti, otto persone sono state identificate e fermate in città.

Chi è Jean-Baptiste Trogneux

Jean-Baptiste Trogneux, 30 anni, è il proprietario della nota fabbrica di cioccolato francese Trogneux. Stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato riconosciuto e aggredito da un gruppo che ha partecipato a una “casseroladenel centro di Amiens, dopo l’intervista di Emmanuel Macron a TF1.

Gli aggressori lo hanno colpito alla testa, alle braccia e alle gambe. Jean-Baptiste ha anche dichiarato che il colpevoli avrebbero insultato «il presidente, sua moglie e la nostra famiglia», prima di fuggire quando sono intervenuti tre vicini.