×

Francia, coppia decide di ristrutturare casa: scoperto tesoro dal valore di oltre 300 mila euro

In Francia, una coppia è entrata in possesso di un tesoro quando gli operai hanno scoperto una misteriosa scatola durante i lavori di ristrutturazione.

tesoro

In Francia, è stato casualmente ritrovata una misteriosa scatola all’interno della quale era presente un tesoro, il cui valore è stato stimato intorno ai 300 mila euro. Il tesoro verrà messo all’asta alla fine del mese di settembre.

Francia, scoperto tesoro dal valore di oltre 300 mila euro durante ristrutturazione: la scatola misteriosa

Alcuni anni fa, venne diffusa una notizia clamorosa relativa al ritrovamento di una scatola, all’interno della qual era presente un prezioso tesoro. La vicenda si verificò a Plozevet, nel Finistère, in Francia, e destò enorme scalpore portando tutti gli organi di informazione a trattare la singolare circostanza.

In particolare, il tesoro è stato rinvenuto nel momento in cui una coppia di coniugi decise di avventurarsi nella ristrutturazione di un’abitazione comparata ormai da svariati anni.

Poco dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione, tuttavia, gli operai assunti estrassero una misteriosa scatola da uno dei muri abbattuti il cui contenuto generò stupore tra i presenti.

Dopo aver aperto la scatola, infatti, al suo interno vennero recuperate ben 154 monete d’oro di incredibile valore.

Francia, scoperto tesoro dal valore durante ristrutturazione: la borsa

Il ritrovamento della scatola con le sue 154 monete d’oro, tuttavia, non fu l’unica sorpresa emersa nel corso dei lavori edili.

A distanza di qualche giorno dal ritrovamento della scatola, gli operai dovettero nuovamente fermare la ristrutturazione in seguito alla scoperta di una borsa, anch’essa contenente alcune monete d’oro. Alle 154 che si trovavano nella scatola, quindi, si erano aggiunti altri 85 pezzi d’oro.

La seconda scoperta fatta dagli operai, dunque, generò un ancor più grande stupore nei coniugi che si erano improvvisamente ritrovati in possesso di un significativo tesoro.

Francia, scoperto tesoro dal valore durante ristrutturazione: la vendita delle monete all’asta

In seguito al recupero dei denari, le monete d’oro vennero fatte stimare e venne appurato che fossero state coniate tra il 1638 e il 1692. Tra i pezzi ritrovati, inoltre, erano presenti anche alcuni esemplari considerati estremamente rari e di incredibile valore.

Una volta effettuata la stima, gli ignari proprietari del tesoro hanno deciso di affidare tutte le monete alla casa d’aste Maison Ivoire di Angers, che si occuperà di rivendere tutti i 269 pezzi d’oro.

Per la singolare vendita, la casa d’aste Maison Ivoire di Angers ha organizzato un ricercato evento fissato per il prossimo 29 settembre.

Per quanto riguarda la vendita, è stato annunciato che il ricavato verrò equamente distribuito tra i proprietari della casa all’interno della quale è stato scoperto il tesoro e gli operai che, materialmente, hanno trovato le pregiate monete.

Contents.media
Ultima ora