> > Francia, entra a scuola con un coltello e uccide un docente: aperta inchiesta...

Francia, entra a scuola con un coltello e uccide un docente: aperta inchiesta per terrorismo

Il giovane si sarebbe scagliato contro il professore al grido di "Allah Akbar"

Il giovane si sarebbe scagliato contro il professore al grido di "Allah Akbar"

Un giovane, questa mattina, ha fatto irruzione in una scuola di Arras, nel nord della Francia, armato di coltello e si è scagliato contro i docenti, uccidendone uno e ferendo gli altri.

Arrestato l’autore dell’attacco, insieme al fratello che si trovava davanti ad un’altra scuola, dalla Polizia francese. Ad indagare sul caso è la Procura nazionale antiterrorismo francese.

Leggi anche: Ordinato l’esodo da Gaza City, Hamas: “Non ve ne andate”

Avrebbe urlato “Allah Akbar”

Secondo quando ricostruito al momento, l’attentatore si sarebbe scagliato contro il professore al grido di “Allah Akbar“. Il docente, insegnante di lettere, sarebbe stato colpito più volte mentre altre due persone, un altro docente e una guardia della scuola, sarebbero ferite gravemente.

Nessuno degli studenti del liceo pubblico Gambetta-Carnot, scuola dove si è verificato l’accaduto, è rimasto ferito.

Il sospettato, secondo le informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, è un giovane di origine cecena di circa 20 anni ed è già stato segnalato come a rischio radicalizzazione.

Sui social stanno circolando anche delle immagini dell’attacco registrate dagli studenti della scuola. Nei filmati si vede il giovane, vestito con una giacca grigia e armato di coltello, colpire le persone nel cortile del liceo.

Scuole della città chiuse

Nel frattempo tutte le scuole della città sono state chiuse e gli agenti delle forze speciali sono stati messi in allerta.

Ad Arras, oltre al ministro Gérald Darmanin, è atteso anche il presidente francese Emmanuel Macron.

Leggi anche: Guerra in Medioriente, Israele: “Trovati manuali di Al Qaeda sui cadaveri”